Chirurgia estetica

Chirurgia Estetica

La Chirurgia Estetica è finalizzata a migliorare o modificare l'aspetto fisico di pazienti clinicamente sani.
È anche definita chirurgia cosmetica.

VISO

rinoplastica

Rinoplastica

Con una particolare ed innovativa tecnica chirurgica,denominata MOPP, ideata anni fa dal Dr. Francesco Aji viene effettuato l'intervento di rinoplastica sia per la parte estetica che funzionale.
La tecnica prevede il rimodellamento della parte ossea senza usare martello e scalpello come di norma.
Essendo una metodica poco traumatica e veloce non c'è dolore nel post operatorio per cui non è necessaria la somministrazione di antidolorifici.
L'anestesia comporta una sedazione per via venosa associata ad anestesia locale.
Intervento effettuato al mattino con rientro a casa nel pomeriggio e possibilità di cenare.
Mediamente la durata dell'intervento è di circa novanta minuti e la ripresa della normale vita di relazione è possibile dopo circa dieci giorni .

Minilifting

Esistono vari tipi di lifting e moltissime tecniche chirurgiche di esecuzione.
La scelta del lifting viene consigliata dal chirurgo, in base a caratteristiche ed esigenze di ogni singolo caso.
Il trascorrere degli anni, gli effetti della gravità e l’esposizione al sole sono la causa dell’invecchiamento cutaneo, e si evidenziano principalmente sul viso.
Solchi profondi si formano tra il naso e la bocca, la linea della mandibola appare appesantita e non più definita, pieghe e depositi di grasso iniziano a farsi visibili sul viso e sul collo.
L’intervento viene effettuato in anestesia locale, accompagnata o meno da sedazione e la durata è di 1-2 ore a seconda della complessità.
Nel Mini-lifting, la cicatrice diventa invisibile dopo poche settimane, essendo tutta coperta dai capelli. Una delle tecniche di lifting più innovativo consiste nell’ agire in maniera più rispettosa dei tratti somatici in quanto non stravolgere il gioco mimico.
Il risultato è di notevole effetto perché si interviene sia sulla pelle che sulla struttura sottostante (di fasce e muscoli), anch’essa soggetta al richiamo gravitazionale, garantendo un risultato molto duraturo nel tempo.

botulino
blefaroplastica

Blefaroplastica

Il gonfiore delle palpebre sia superiori che inferiori deriva dalla ritenzione di liquidi e dalla conseguente espansione del tessuto adiposo che circonda il globo oculare.
La perdita d’elasticità della pelle palpebrale e l’abbassamento del sopracciglio completano questo fenomeno formando delle caratteristiche pliche cutanee della palpebra superiore.
Nella palpebra inferiore il rilassamento cutaneo e muscolare provoca spesso pliche di pelle multiple con, talvolta, depressione sotto palpebrale. La blefaroplastica non corregge l’abbassamento del sopracciglio, le rughe fini cutanee o le occhiaie per i quali sono necessari procedimenti aggiuntivi.
Nelle 12 ore dopo l’intervento si applica del ghiaccio e si potranno togliere i punti dopo 4-5 giorni circa.
Le ecchimosi si riassorbiranno in circa 1-2 settimane.

Otoplastica

L'intervento di Otoplastica è indicato quando i padiglioni auricolari sono conformati in modo anomalo, troppo staccato dalla testa, troppo vistoso ed ingombrante in quando esce dai capelli. È un intervento che si fa in anestesia locale.
L'intervento non è doloroso, dura circa un'ora e non richiede degenza in clinica.

otoplastica

CORPO

Mastoplastica

Mastoplastica additiva

La mastoplastica additiva Dual Plane è una tecnica operatoria per l’aumento delle dimensioni del seno tramite protesi mammaria.
Viene definita Dual Plane, ovvero doppio piano, poiché la protesi è coperta nel polo superiore del muscolo grande pettorale e nel polo inferiore della ghiandola mammaria.
La tasca sottomuscolare è il metodo scelto per le pazienti che non hanno nessuna copertura, o con una ghiandola piccolissima, o nei casi in cui la ghiandola sia stata rimossa in seguito a mastectomia.
Il vantaggio è quello quindi di tenere coperta la protesi e di usufruire di un seno molto naturale.

Liposcultura Ultrasonica Computerizzata

La liposcultura ultrasonica computerizzata è una recente tecnica chirurgica che consente di “sciogliere” con gli ultrasuoni gli accumuli di adiposità localizzati in pieno rispetto dell’integrità dei tessuti in quanto le onde ultrasoniche non danneggiano la microcircolazione superficiale.
L’azione degli ultrasuoni è in grado di determinare anche una valida retrazione della pelle “svuotata” dall’adipe producendo un effetto “lifting” e facendola aderire ai tessuti sottostanti senza lasciare irregolarità e depressioni cutanee.
Consigliata per addome, cosce, glutei, braccia, schiena, ginocchia, polpaccio.

Liposcultura