Ozonoterapia per cellulite

Lifting non chirurgico

Cos’è la cellulite?

La cellulite è una lipodistrofia di pertinenza esclusivamente femminile in quanto causata in parte da ormoni (estrogeni) e rallentamento del flusso del sangue nel tessuto, specialmente in zone come: glutei, cosce, ginocchio, braccia, addome.
Non dovrebbe essere percepita come un inestetismo poiché si tratta di una vera e propria patologia che colpisce il tessuto adiposo sottocutaneo.
Si manifesta a causa del rallentamento del flusso sanguigno, il quale comporta una diminuzione dell’ossigenazione delle cellule.
Questo determina un peggioramento lento e progressivo che, nel tempo, porta alla comparsa di una cellulite sempre più importante.

Come trattarla?

L’ossigeno ozono terapia ha la capacità di esercitare effetti immediati sulla zona trattata, tra i quali:

  • maggiore ossigenazione del tessuto
  • il drenaggio dei liquidi interstiziali (edemi) dati dalla cellulite
  • favorisce l’eliminazione del tessuto adiposo

magra
stress

Quali sono i vantaggi?

Il grande vantaggio dell’ozonoterapia è dato dal fatto che non vi è l’utilizzo di alcuna sostanza chimica o allergene, per cui non vi è rischio di allergie o intossicazioni.

Come va eseguito il trattamento?

La somministrazione dell’ozono avviene mediante delle micro-iniezioni di ossigeno-ozono nelle zone interessate.
In base alla gravità le terapie andranno eseguite 1 o 2 volte a settimana per un totale di 10/20 sedute a seconda dell’inestetismo.
I risultati si evidenziano a distanza di 6/8 sedute con una diminuzione della circonferenza della zona trattata. A casa, dopo la terapia, il trattamento prevede l’applicazione giornaliera della crema ozonizzata.
Tempo della terapia: 30 min.
Per ulteriori informazioni chiamare +39 348 790 4948

trattamento